Via Roma, 123Caltagirone (CT)

Tel./Fax: 0933 22967

Orari

Lun 16:15-20:00 Mar - Sab 09:00-13:00, 16:15-20:00

Servizi

ESAME VISIVO

L’esame Optometrico si effettua attraverso una serie di test specifici in grado di riscontrare eventuali deficit, che possono indurre sintomi fastidiosi come ad esempio mal di testa,occhi rossi, difficoltà visiva.

Attraverso accurati controlli effettuati da un personale specializzato e grazie all’utilizzo di una strumentazione sempre all’avanguardia siamo in grado di rilevare eventuali anomalie o indirizzarti da uno specialista.

SCELTA DELLE LENTI OFTALMICHE

Le lenti sono la componente più importante dell’occhiale da vista: permettono una buona visione della persona senza far affaticare gli occhi.

In base al tuo problema refrattivo sapremo consigliarti la tua lente :

Lenti monofocali: permettono la visione ad un’unica distanza (sia da vicino sia da lontano), e hanno un ampio campo visivo. Vanno bene per tutti i tipi di difetti dell’occhio
Lenti progressive: ideali per una visione a tutte le distanze
Lenti monofocale evolute:presentano una "zona potenziata" nella parte inferiore della lente che favorisce il relax nella visione da vicino.

Questo consente ai muscoli oculari di rilassarsi e mettere a fuoco più facilmente, migliorando il comfort durante attività prolungate su schermi digitali, lettura o qualunque attività da vicino

Lenti colorate
Lenti fotocromatiche: cambiano intensità della colorazione adattandosi automaticamente alle variazioni di luce. Sono perfette per chi fa attività all’aperto o è sensibile alla luce del sole
Lenti polarizzate: utili qualora la luce intensa e riflessa, oltre a infastidire l’occhio, costituisce un potenziale pericolo in quanto ostacola una visione chiara e precisa.

 Personalizza le tue lenti e abbina il trattamento che preferisci tra:

Trattamento indurente: aumenta la resistenza ai graffi delle lenti infrangibili.
Antiriflesso: vengono ridotti i riflessi delle superfici delle lenti. Raccomandato per tutti gli usi ma in particolare per la guida notturna, per chi lavora davanti ai monitor e negli ambienti illuminati artificialmente
Trattamenti anti raggi UV: filtrano completamente le radiazioni UV fino a 400nm. 
Trattamento alla luce blu:è il trattamento che protegge dalla luce blu emessa da schermi LCD e LED ed evita affaticamento visivo, fastidi agli occhi e perfino insonnia.

Permette agli occhi di lavorare in condizioni migliori, offrendo, nel contempo, una visione più rilassata e migliorando il contrasto durante l'utilizzo dei dispositivi digitali.

​ SCELTA DELLA MONTATURA

APPLICAZIONE LENTI A CONTATTO

Eleganza, raffinatezza e stile per i tuoi occhi
Chiama Ora
+39093322967